“Paola Bocci ha conseguito la Laurea e la Laurea Specialistica in Ingegneria Medica nel Luglio del 2005 e nel Settembre 2008 rispettivamente.
Durante la tesi di Laurea Specialistica si è occupata della modellizzazione di alcuni tessuti biologici e della loro interazione con campi elettromagnetici non ionizzanti. A Gennaio del 2009 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Ingegnere industriale.
Da Ottobre 2008 collabora, tramite il Consorzio Roma Ricerche, in qualità di assessor con Italcertifer (gruppo Ferrovie dello Stato) che è Verificatore Indipendente di Sicurezza riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (Ministero dei Trasporti), da ACCREDIA e dalla UE come Independent Safety Assessor.
Paola Bocci Si occupa di valutazioni, prove e analisi funzionali e di sicurezza di “Sistemi tecnologici di Bordo” per l’Alta Veliocità e linee tradizionali. Tali valutazioni si riferiscono a conformità a requisiti nazionali ed internazionali (CENELEC).
In questo periodo ha inoltre partecipato come verificatore indipendente di sicurezza a test di sistema in laboratorio ed in campo anche in qualità di capo prova.”